Sì, lo so che questa è un tipo di blog che non avrà alcun tipo di futuro, ma proviamo ad essere naturali. Siccome si tratta di un blog novel, cioè di un blog-romanzo (o in questo caso di una serie di romanzi pubblicati a spezzoni, una serie di casi polizieschi, eccetera...) è giusto che dia un piccolo abbozzo dei personaggi principali che ci troveremo ad affrontare. Non sono tutti i personaggi, molti verranno introdotti poco a poco.
Oh, prendetela come viene e se volete ridetemi in faccia, che ve devo dì?
ALEX FEDELE - Ha diciotto anni ed è il protagonista. Figlio di due importanti giornalisti, ha una mente brillante e un sarcasmo che a volte lo mette nei guai. Il suo talento per le investigazioni e per le intuizioni lo portano a frequentare un corso ministeriale (Promesse - Settore - Detective) e a trasferirsi a Torino presso lo studio investigativo gestito da Flavio Moggelli. Lì conosce colui che dovrebbe essere il suo mentore (il detective più anziano, appunto), Bianca e Fabio (figli del detective) e in generale un nuovo mondo da esplorare. Dopo la perdita del padre (ci sarà modo di parlarne a fondo) ha vissuto un periodo di spossamento che ha superato proprio grazie al PSD. Ha due fratelli: Leonardo, il maggiore, che studia negli Stati Uniti ed è un brillante ingegnere che sperimenta aggeggi meccanici che molto spesso gli invia, e Andrea, un bambino di cinque anni che ha voluto seguirlo a Torino. Sua madre lavora come giornalista di punta nella più importante emittente giapponese del momento e vive quindi a Tokyo.
FLAVIO MOGGELLI - Ha circa quarant'anni ed è il detective proprietario dell'omonimo studio investigativo che ospita Alex. Ha due figli (Bianca e Fabio) e vanta una carriera di quindici anni in polizia, prima come agente e poi come ispettore. Ha lasciato la polizia cinque anni prima dell'inizio della storia per cause misteriose che poi verranno chiarite durante la serie. La misteriosa morte di sua moglie lo ha gettato nello sconforto, un'angoscia che gli impedisce di affrontare la questione persino con i propri figli, che cercano di accettare tacitamente il particolare stato d'animo del padre afferrandosi ai valori della vita.
BIANCA MOGGELLI - Figlia minore di Flavio, ha sedici anni. Di indole tipicamente dolce e gentile, non sembra avere peli sulla lingua. Nonostante sia la figlia più piccola è l'unica che cerca di farsi spazio tra i misteri che attorniano la morte di sua madre Giulia. Frequenta un istituto tecnico commerciale e spicca per la sua bravura. Ha grande passione per la scrittura e per la musica. Stringe con Alex un rapporto particolare.
FABIO MOGGELLI - Figlio maggiore di Flavio, ha ventuno anni e studia medicina all'università. Si trasferisce nel corso della serie da una sede esterna a Torino e riprende gli studi nella città natale. Allegro e scanzonato, possiede una profonda anima romantica che lo spinge costantemente alla ricerca del vero amore.
ANDREA FEDELE - Ha cinque anni ed è il fratello minore di Alex. Molto legato a quest'ultimo, ha rifiutato sia l'ipotesi di recarsi negli Stati Uniti con Leonardo, sia in Giappone con sua madre. Dolce, arguto e appassionato di...film dell'orrore!
ISPETTORE CAPO VINCENZO DUCATO - Ha passato la cinquantina ed ha lavorato per più di trent'anni al commissariato plenario di Torino, un impiego di forze non indifferente che l'ha portato ad assumere un carattere duro ed eccessivamente spigoloso. Ha un forte legame di amicizia con Flavio, con il quale ha collaborato per anni.
AGENTE GIUSEPPE NOVENTO - Fedele seguace di Ducato, lo segue sempre nelle indagini principali ed è uno dei poliziotti più giovani e promettenti della città. Coraggioso e servizievole, molti dicono che tra molti anni prenderà lui il posto dell'ispettore.
in aggiornamento...
Nessun commento:
Posta un commento